Comunicazioni

« Visualizza tutti i records in questa Rubrica

2° Trofeo “Memorial Alessandro Giglioli”

2° Trofeo “Memorial Alessandro Giglioli”Il 13 e 14 Settembre si è svolto, a Poggibonsi, il 2° “Memorial Alessandro Giglioli”, manifestazione di Calcio a 5 in ricordo del Presidente del Calcetto Poggibonsese, prematuramente scomparso un’anno fa.
Quest’anno, oltre alla squadra organizzatrice Calcetto Poggibonsese, hanno partecipato all’evento, la formazione dell’Imola calcio a 5, del Futsal Bologna, dell’Atlante Grosseto, detentore del titolo, del Prato calcio a 5 e della Selezione Valdelsana, formata dai migliori atleti del comprensorio che militano nelle formazioni di Virtus Poggibonsi ed Ulignano calcio a 5.
Per quanto riguarda le formazioni Under 21 si sono contese il titolo, Calcetto Poggibonsese, Prato calcio a 5, Isolotto calcio a 5 e Bulls Prato, mentre nella categoria Femminile, Calcetto Poggibonsese, Ponte a Elsa, Ohana Signa e Forever Go Go.
Le gare si sono svolte presso l’impianto in erba sintetica del Bernino, dove, grazie anche alla concomitanza della Festa dello Sport organizzata dall’Unione Polisportiva Poggibonsese, si è registrato una buona affluenza di pubblico.
Il tutto è stato organizzato grazie al patrocinio del Comune di Poggibonsi ed al contributo di: Banca di Cambiano, Imer group, Ekamant, Concessionaria Renault Pampaloni, Bernino Commerciale, FC Art, Autocarrozzeria Jolly, F.lli Petrini, 3Elle, PM Clima, Fonderie Bartalesi, Modelleria Ferrieri, Chianti Piccini, Panurania, e Technology Service.
Risultati:
Femminile:
Inaugurano il Torneo le nostre Giallorosse contro il Ponte a Elsa, la partita finisce 1 a 1, ma sono le ospiti ad accedere alla finale grazie alla vittoria per 2 a 4 dopo i calci di rigore, mentre nell’altra semifinale non hanno problemi le atlete dell’Ohana Signa, che si aggiudicano la partita per 9 a 5, contro il Forever Go Go. La lotta per il terzo posto è vinta dalle nostre portacolori grazie alla vittoria per 3 a 2 sul Forever Go Go, mentre vince il Torneo l’Ohana Signa che si aggiudica la finale contro il Ponte A Elsa vincendo 4 a 2.
Under 21:
Nella prima partita si affrontano il Calcetto Poggibonsese ed i Bulls Prato, partita emozionante con tante reti segnate. A spuntarla sono i Giallorossi che si impongono per 5 a 4 con qualche brivido finale per il ritorno in partita dei Pratesi negli ultimi minuti di gioco. L’altra semifinale se la aggiudica l’Isolotto, che supera il Prato Calcio a 5, 3 a 2 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi con il punteggio di parità per 2 a 2. La finale per il terzo posto si gioca tra le due formazioni Pratesi con il Prato Calcio a 5 che si impone per 3 a 0 sui Bulls Prato, mentre la vittoria del Torneo va all’Isolotto del neo Mister Vitale Tommaso, (ex giocatore Giallorosso), che si aggiudica la gara contro il Calcetto Poggibonsese, (detentore del titolo), vincendo 6 a 5 ai calci di rigore, dopo aver pareggiato 2 a 2 nei tempi regolamentari.
Serie B:
Si parte con il Calcetto Poggibonsese contro i detentori del trofeo dell’Atlante Grosseto, che già una settimana prima si erano affrontati nel Memorial Franchini pareggiando 0 a 0. Questa volta i Maremmani sono più concreti e sfruttano a dovere le occasioni create, vincendo la gara per 3 a 0.
A seguire, è la volta del Prato Calcio a 5, che, se pur con qualche difficoltà, supera per 3 a 2 la Selezione Valdelsana guidata dall’ex Giallorosso Mister Rudy Cucini.
Torna in campo il Calcetto Poggibonsese, questa volta per affrontare il Futsal Bologna. I giallorossi incassano di nuovo 3 gol, come nella prima partita, e perdono definitivamente la possibilità di concorrere alla vittoria del trofeo, qualificandosi per la finale 5°/6° posto contro la Selezione Valdelsana, che perde 5 a 1 la partita successiva contro l’Imola.
Atlante Grosseto – Futsal Bologna e Imola – Prato valgono la finale, ed a spuntarla sono i Bolognesi, che vincono 6 a 2, ed i Pratesi, 2 a 1, dopo due bellissime partite.
Le finali vedono il Calcetto Poggibonsese aggiudicarsi il 5° posto ai danni della Selezione Valdelsana (4 a 2), l’Imola conquistare il terzo posto sconfiggendo per 7 a 2 l’Atlante Grosseto ed il Futsal Bologna aggiudicarsi il 2° Trofeo “Memorial Alessandro Giglioli” vincendo ai calci di rigore per 6 a 5 la finalissima contro il Prato Calcio a 5, finita a reti inviolate nei tempi regolamentari.
Per finire le premiazioni, che sono state onorate, dalla presenza del Vice Sindaco ed Assessore allo Sport, Angelo Minutella, dalla Famiglia di Alessandro Giglioli, Simona e Tommaso, e dalla dirigenza del Calcetto Poggibonsese, che hanno premiato tutte le squadre partecipanti ed hanno dato appuntamento alla prossima edizione.

Inserito giovedì 19 settembre 2013